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Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA:

 

Indice

Premessa


L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web "premiumfarma.it" sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.premiumfarma.it sono forniti da Parafarmacia Milano Marittima , con sede in Milano Marittima (RA),  Viale Matteotti, 37, numero REA RA-188837, C.F. e P.I. IT02211160201, di seguito indicata come "Venditore" o "Fornitore".
Le condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web www.premiumfarma.it.

 

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1. DEFINIZIONI

 

    • 1.1 Per "contratto di vendita on line", s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dallo stesso Venditore tramite strumenti telematici.

 

    • 1.2 Per "Acquirente" si intende la persona fisica che effettua l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 
      Eventuali contratti conclusi con soggetti diversi dall'Acquirente saranno disciplinati dal D.lgs. 70/2003 e dalle norme sulla vendita, di cui agli artt. 1470 e ss. c.c.

 

    • 1.3 Per "Fornitore/Venditore" si intende il soggetto indicato in premessa.

 

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2. OGGETTO DEL CONTRATTO

 

    • 2.1 Con il contratto di vendita on line, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista i beni mobili indicati ed offerti in vendita sul sito www.premiumfarma.it.

 

    • 2.2. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.premiumfarma.it. Le Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi e/o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

    • 2.3 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.premiumfarma.it. Le descrizioni e le immagini dei prodotti presenti nelle schede descrittive degli stessi sono pubblicate a titolo orientativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In caso di errori o omissioni il Venditore provvederà ad effettuare le correzioni nel minor tempo possibile dal momento dell'accertamento dell'errore.

 

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3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

 

    • 3.1 Non è previsto un importo minimo per l'ordine.

 

    • 3.2 Per concludere il contratto di vendita l'Acquirente deve compilare i campi richiesti seguendo la procedura d'acquisto presente sul sito www.premiumfarma.it. Le presenti condizioni di vendita vengono integralmente riportate nella procedura di acquisto e l'Acquirente è tenuto ad accettarle per procedere con l'ordine. Inoltrato l'ordine l'Acquirente riceverà una e-mail automatica riepilogativa dei dati inseriti inerenti a: dati personali, modalità di consegna, modalità di pagamento e prodotti richiesti. Conterrà inoltre il codice assegnato all'ordine con cui verrà identificato l'ordine nelle fasi successive. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti e a comunicare tempestivamente eventuali errori.  

 

    • 3.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine stesso. 
      Il Venditore, ricevuto l'ordine, provvede all'invio di una e-mail di conferma, stampabile, nella quale sono riepilogati i dati indicati al punto 3.2.

 

    • 3.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace se non sono rispettate tutte le condizioni di cui ai precedenti punti.

 

    • 3.5 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l'Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.premiumfarma.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni generali d'uso e la Privacy Policy.

 

    • 3.6 Il modulo d'ordine rimarrà archiviato presso la banca dati del Venditore per il tempo necessario all'evasione dell'ordine, e comunque nei termini di legge, e potrà esserne richiesta copia via mail all'indirizzo: ordini@premiumfarma.it 

 

    • 3.7 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.


In tutti questi casi, l'Acquirente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e del relativo motivo. 
Qualora i prodotti presenti su www.premiumfarma.it non siano più disponibili, il Venditore ne darà comunicazione via e-mail all'Acquirente entro 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare all'Acquirente quanto già anticipato tramite riaccredito con la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento. 

 

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4. MODALITA' DI PAGAMENTO

 

    • 4.1 Il pagamento del prezzo potrà avvenire tramite paypal, carta di credito e bonifico bancario anticipato. I diversi mezzi di pagamento non comportano per l'Acquirente l'aggiunta di alcun supplemento di spesa.

 

    • 4.2 Il pagamento della merce ordinata è anticipato e la ricezione dell'effettivo importo è condizione necessaria all'invio dei prodotti.

 

    • 4.3 Caratteristiche dei pagamenti a disposizione dell'acquirente

 

      • 4.3.1 Carte di credito: il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso il Fornitore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.juegopedia.it.

 

      • 4.3.2 Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento dell'importo totale e non oltre i 7 giorni lavorativi decorrenti dall'avvenuta conferma dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 
        Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 

          • Il numero di riferimento dell'ordine;

         

          • La data di effettuazione dell'ordine;

         

          • Nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


        Gli estremi per il bonifico bancario verranno indicati nel messaggio di ricezione della proposta d'ordine e successivamente nel messaggio di conferma dell'ordine.

 

      • 4.3.3 Acquisti tramite conto Paypal: il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 
        In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative al conto Paypal dell'acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso il Fornitore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.juegopedia.it.

 

    • 4.4 In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione dell'ordine o di restituzione della merce le eventuali somme già versate verranno rimborsate utilizzando lo stesso mezzo tramite cui sono state effettivamente versate al netto dei costi non rimborsabili. I tempi dell'effettivo riaccredito dipendono dal sistema bancario pertanto in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo imputabile al sistema bancario.

 

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 5. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

 

    • 5.1 Il Venditore accetta ordini che prevedano la consegna sia sul territorio italiano, che in tutto il resto del mondo.
      Per tutti i prodotti consegnati, il Venditore emette la fattura con i dati forniti dall'Acquirente.

 

    • 5.2 Il Venditore si avvale per la consegna dei prodotti di corrieri espressi.
      Il Venditore affida i prodotti al corriere nei tre giorni lavorativi successivi a quello dell'accettazione dell'ordine, contenuti negli imballi originali del produttore o in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Venditore, oppure in buste plastificate sigillate con il logo del corriere utilizzato.

 

    • 5.3 Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito anche "Giorno/i Lavorativo/i").
      I tempi di consegna del corriere al domicilio dell'Acquirente sono indicati all'interno della sezione "Tipologia di consegna" e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

    • 5.4 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l'Acquirente è tenuto a controllare:

      • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del corriere;
      • che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato.


      In caso di imballo danneggiato si raccomanda il Cliente di contestare immediatamente le difformità apponendo accanto alla firma sul documento di consegna la dicitura con "riserva di controllo" specificando il motivo di riserva. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere l'Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei prodotti consegnati.

 

    • 5.5 In caso di ordini di importo inferiore ad € 100,00, l'Acquirente è tenuto a sostenere un contributo per i costi di consegna (di seguito indicato come "Contributo di Consegna") di € 7,00.

 

Tipologie di consegna

Consegna standard

La consegna è effettuata sul fronte strada nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Il corriere effettua una prima consegna senza preavviso.
In caso di assenza dell'Acquirente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. 
In caso di ulteriore assenza il Cliente sarà contattato dal personale del Venditore per definire un'ulteriore consegna. Se il terzo tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini del Venditore, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso del prezzo del prodotto, tramite riaccredito con la stessa metodologia con cui è stato fatto il pagamento.

I tempi medi di consegna decorrenti dall'affidamento al corriere espresso, sono di 48/72 ore per tutta Italia.

Consultazione della spedizione

L'Acquirente può, verificare lo stato di spedizione del prodotto contattando il call center del Venditore al numero +39.(0)544.995637, ovvero all'indirizzo e-mail ordini@premiumfarma.it

 

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6. PREZZI

 

    • 6.1 I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.premiumfarma.it sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
      I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti e non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

 

    • 6.2 I prezzi dei prodotti possono subire aggiornamenti e variazioni. L'Acquirente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l'inoltro dell'ordine.

 

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7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

 

    • 7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

    • 7.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

 

    • 7.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

    • 7.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

    • 7.5 In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

 

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8. GARANZIA E RESPONSABILITà DEL VENDITORE

 

    • 8.1 Tutti i prodotti in vendita su www.premiumfarma.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, ai sensi dell'art. 114 del D. Lgs. n. 206 del 6-09-2005 (Codice del Consumo).

 

    • 8.2 Il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

 

    • 8.3. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

 

    • 8.4 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

 

    • 8.5 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

 

    • 8.6 Il Venditore presta inoltre, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati dall'Acquirente a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni accluse, nonché previa esibizione della documentazione ricevuta con gli stessi ed indicazione degli estremi del relativo ordine.

 

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9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

    • 9.1 L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

 

    • 9.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

 

    • 9.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

    • 9.4 è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

 

    • 9.5 è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

 

    • 9.6 Il Cliente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

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10. DIRITTO DI RECESSO

 

    • 10.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato.

 

    • 10.2 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di e-mail all'indirizzo: ordini@premiumfarma.it.

 

    • 10.3 L'Acquirente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

 

    • 10.4 La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del prodotto stesso.

 

    • 10.5 Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
      Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

      • - in mancanza dell'imballo originale

 

      • - in assenza di elementi integranti del prodotto  

 

      • - per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

    • 10.6 In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verrà rimborsato il Contributo di Consegna eventualmente sostenuto dall'Acquirente.

 

    • 10.7 Le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di restituzione del bene al Venditore.

 

    • 10.8 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi all'integrità degli stessi ed al rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli.
      Ove le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare all'Acquirente, via posta elettronica, la conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti e procederà all'annullamento dell'ordine ed all'emissione della relativa nota di credito.

 

    • 10.9 Il Fornitore provvederà al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente, tramite il riaccredito nella stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto, che verrà effettuato nel minore tempo possibile o, comunque, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

    • 10.10 Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

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11. COMUNICAZIONI E RECLAMI

 

    • 11.1 Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato al Venditore attraverso il numero +39.(0)544.995637 oppure on-line cliccando su Contattaci o scrivendo una mail a ordini@premiumfarma.it.
      I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

 

    • 11.2 Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d'accompagnamento del corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

 

    • 11.3 Ritardi di consegna: i ritardi potranno essere segnalati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna.

 

    • 11.4 L'Acquirente dovrà dare indicazione della propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

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12. AUTORIZZAZIONI

 

    • 12.1 Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza il Fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del Fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale il Fornitore non può accedere.

 

    • 12.2 Il Cliente autorizza il fornitore all'inoltro delle fatture in formato .pdf all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente stesso.

 

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13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

    • 13.1 Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

    • 13.2 Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

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14 LEGGE APPLICABILE

 

    • 14.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

 

    • 14.2 Il Venditore non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall'art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie relative al contratto di vendita on line saranno di competenza del Giudice Ordinario.

 

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15. CLAUSOLA FINALE

 

    • 15.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

 

 


PRIVACY:
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/03

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società:

1. Finalità del trattamento

I dati personali da Lei messi a disposizione di Luxury Apothecary potranno essere utilizzati: (a) per consentire e gestire la Sua iscrizione/registrazione al Sito, (b) per la gestione ed esecuzione di suoi eventuali ordini e/o proposte di acquisto di ns prodotti e/o fornitura di servizi collegati alla vendita; (c) per l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale (ivi compresa la nostra newsletter), di materiale pubblicitario e/o di offerte di prodotti, con qualsiasi mezzo (conosciuto o non), ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, Internet, telefono, E-mail, MMS, SMS; (d) Per la comunicazione a società terze – in Italia e all’estero – che utilizzano i dati per effettuare attività promozionali relative a prodotti o servizi, anche con uso di telefono o posta elettronica.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

3. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Con riferimento alle finalità evidenziate al superiore paragrafo. 1 lett. (a) e (b), il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe rendere impossibile:

– la Sua iscrizione/registrazione al Sito;

– la gestione ed esecuzione di suoi eventuali ordini e/o proposte di acquisto di beni e/o la fornitura di servizi collegati alla vendita.

Con riferimento alle ulteriori finalità evidenziate al superiore paragrafo. 1 lett. (c) e (d) il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo. Tuttavia, un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe:

– impedire lo svolgimento delle cd. attività di marketing;

– impedire lo svolgimento delle cd. attività di cessione dati a terzi.

4. Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, oltre agli incaricati del trattamento dei dati personali nominati dalla Società nell’esercizio delle loro funzioni ad eventuali soggetti qualificati, ad esempio società di direct marketing, call center, tutti appositamente nominati quali responsabili esterni del trattamento dati che forniscano a International Tobacco Agency S.r.l. prestazioni o servizi strumentali alle finalità di cui al paragrafo 1.

5. Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.

6. Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 che, per Sua comodità, trascriviamo integralmente:

Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196

 

ART. 7 – DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a)     dell’origine dei dati personali;

b)     delle finalità e modalità del trattamento;

c)     della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d)     degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e)     dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a)     l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b)     la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)     l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a)     per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)     al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7. Titolare e Responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è Luxury Apothecary, Viale Matteotti 37, 48015 Milano Marittimo (RA) 

 

Premessa
Definizioni
Oggetto del Contratto
Conclusione ed Efficacia del Contratto
Modalità dei Contratto
Prezzi
Tempi e Modalità della Consegna
Limitazioni di Responsabilità
Garanzia e Responsabilità del Venditore
Diritto di Recesso
Obblighi dell'Acquirente
Autorizzazioni
Comunicazioni e Reclami
Legge Applicabile
Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa
Clausola Finale
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